Lo storico telefono giocattolo Fisher Price ora chiama per davvero

fisher price telefono
(Foto: Fisher Price)

Generazioni di bambini hanno giocato con il telefono Fisher Price a rotella con le ruote e gli occhioni traballanti, tanto che è ancora oggi è uno dei prodotti più popolari del celebre brand statunitense. Per festeggiare i sessant’anni dal debutto e celebrarne il successo planetario è pronta una nuova versione… che può telefonare per davvero.

La versione speciale si chiama Fisher-Price Chatter with bluetooth, mettendo subito in chiaro quale sia la sua particolarità peculiare: grazie al piccolo modulo per il collegamento senza fili, può connettersi agli smartphone Android o iPhone per fungere da periferica audio così da rispondere oppure effettuare tradizionali chiamate. Molto simpatica la scheda preparata da Fisher-Price che inizia affermando che “il passato è arrivato” e raccontando come la batteria duri 9 ore scollegato dalla corrente, come funzioni fino a circa 4,5 metri di distanza dallo smartphone e come sia possibile comporre i numeri con la rotella in perfetto stile vintage e attivare lo speaker integrato per il vivavoce.

chatter
(Foto: Fisher-Price)

Simpatico il riferimento alle ruote per spostarlo agevolmente da un luogo all’altro della casa (o dell’ufficio) e per tornare un po’ bambini. Come fare per mettere mano su questo piccolo gioiello retrò? Almeno all’inizio sarà un’esclusiva del mercato americano, dove si troverà presso i grandi punti vendita Best-Buy per un prezzo di 60 dollari pari a circa poco più di 50 euro. Nell’attesa, ci si può accontentare della versione classica, che si può trovare per esempio su Amazon a 14 euro.

The post Lo storico telefono giocattolo Fisher Price ora chiama per davvero appeared first on Wired.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]